Pizza con tartufo e Crostino
Oggi vi presentiamo due pizze molto particolari, entrambe molto leggere e gustose.
La prima specialità è la pizza tartufata, una buona scelta nel caso in cui le vostre preferenze culinarie fossero orientate su una pizza da un’intensa fragranza, prevalsa dall’aroma del tartufo. La pizza viene preparata sulla classica base di pomodoro e mozzarella, con l’aggiunta di funghi porcini, caciotta tartufata e con speck dell’Alto Adige a fine cottura. Se vi piace mangiare il tartufo in tutte le sue vaste varianti di abbinamenti, questa specialità dovrete assulutamente assaggiarla!
La seconda specialità che vi presentiamo oggi è il crostino, un piatto classico e leggero “stile toast” il quale richiede tempi di cottura un po’ più lunghi, ma che sa come rendere onore all’attesa (di circa un quarto d’ora, al massimo venti minuti)..
Di questo delizioso piatto proponiamo due varianti, nella prima, il “crostino semplice“, lo farciamo con ingredienti semplici ovvero con la mozzarella e il prosciutto, mentre nella seconda, il “crostino farcito”, vi è una base del crostino semplice con l’aggiunta di funghi champignons trifolati.
Buon pranzo a tutti!